Principi di marketing propone un quadro dei processi di gestione del marketing relativamente innovativo, ispirato a un modello rigoroso e semplice al tempo stesso: il valore, dei clienti, per i clienti e delle relazioni con i clienti. È su questo modello che vengono declinati i princìpi del marketing e che se ne progettano le strategie – segmentazione, targeting e posizionamento – da cui hanno origine le scelte di differenziazione di prodotti, marche, modalità di distribuzione e comunicazione, e non ultimo i prezzi. Un altro elemento di originalità del volume è l’attenzione alle nuove tecnologie digitali. Temi quali e-commerce, media digitali, passaparola digitali e social network marketing sono presenti in tutto il testo, trattati come parte integrante ed evolutiva dei tradizionali modelli di marketing.
Principi di Marketing
ANCARANI, FABIO GUIDO;COSTABILE, MICHELE
2015
Abstract
Principi di marketing propone un quadro dei processi di gestione del marketing relativamente innovativo, ispirato a un modello rigoroso e semplice al tempo stesso: il valore, dei clienti, per i clienti e delle relazioni con i clienti. È su questo modello che vengono declinati i princìpi del marketing e che se ne progettano le strategie – segmentazione, targeting e posizionamento – da cui hanno origine le scelte di differenziazione di prodotti, marche, modalità di distribuzione e comunicazione, e non ultimo i prezzi. Un altro elemento di originalità del volume è l’attenzione alle nuove tecnologie digitali. Temi quali e-commerce, media digitali, passaparola digitali e social network marketing sono presenti in tutto il testo, trattati come parte integrante ed evolutiva dei tradizionali modelli di marketing.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.