Principi di marketing propone un quadro dei processi di gestione del marketing relativamente innovativo, ispirato a un modello rigoroso e semplice al tempo stesso: il valore, dei clienti, per i clienti e delle relazioni con i clienti. È su questo modello che vengono declinati i princìpi del marketing e che se ne progettano le strategie – segmentazione, targeting e posizionamento – da cui hanno origine le scelte di differenziazione di prodotti, marche, modalità di distribuzione e comunicazione, e non ultimo i prezzi. Un altro elemento di originalità del volume è l’attenzione alle nuove tecnologie digitali. Temi quali e-commerce, media digitali, passaparola digitali e social network marketing sono presenti in tutto il testo, trattati come parte integrante ed evolutiva dei tradizionali modelli di marketing.

Principi di Marketing

ANCARANI, FABIO GUIDO;COSTABILE, MICHELE
2015

Abstract

Principi di marketing propone un quadro dei processi di gestione del marketing relativamente innovativo, ispirato a un modello rigoroso e semplice al tempo stesso: il valore, dei clienti, per i clienti e delle relazioni con i clienti. È su questo modello che vengono declinati i princìpi del marketing e che se ne progettano le strategie – segmentazione, targeting e posizionamento – da cui hanno origine le scelte di differenziazione di prodotti, marche, modalità di distribuzione e comunicazione, e non ultimo i prezzi. Un altro elemento di originalità del volume è l’attenzione alle nuove tecnologie digitali. Temi quali e-commerce, media digitali, passaparola digitali e social network marketing sono presenti in tutto il testo, trattati come parte integrante ed evolutiva dei tradizionali modelli di marketing.
2015
Pearson Italia
9788865183632
Quindicesima
P., Kotler; G., Armstrong; Ancarani, FABIO GUIDO; Costabile, Michele
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