Il presente capitolo si pone l’obiettivo di comprendere e delineare i caratteri delle aziende familiari milanesi operanti nelle cosiddette creative industries. È noto a tutti infatti come l’industria creativa nel suo complesso rappresenti sempre più un punto di forza del sistema Italia, come testimoniato anche dalla crescente attenzione da parte di importanti gruppi stranieri nell’acquisire alcune delle eccellenze del nostro Paese in tali settori. L’attenzione rivolta a questo tema trova ulteriore rilevanza se si osserva il tessuto imprenditoriale milanese, dove risulta localizzato l’8,1% delle imprese creative presenti a livello nazionale.
Milano produttiva 2014
CORBETTA, GUIDO GIUSEPPE;MINICHILLI, ALESSANDRO;QUARATO, FABIO;RIZZI, FRANCESCA
2014
Abstract
Il presente capitolo si pone l’obiettivo di comprendere e delineare i caratteri delle aziende familiari milanesi operanti nelle cosiddette creative industries. È noto a tutti infatti come l’industria creativa nel suo complesso rappresenti sempre più un punto di forza del sistema Italia, come testimoniato anche dalla crescente attenzione da parte di importanti gruppi stranieri nell’acquisire alcune delle eccellenze del nostro Paese in tali settori. L’attenzione rivolta a questo tema trova ulteriore rilevanza se si osserva il tessuto imprenditoriale milanese, dove risulta localizzato l’8,1% delle imprese creative presenti a livello nazionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.