Il volume raccoglie l'analisi dei fattori interni ed esterni che generano il processo di internazionalizzazione alla luce di un contesto sempre più globalizzato e di una loro attualità legata al binomio famiglia-imprese. La ricerca dei vantaggi competitivi su scala internazionale evidenzia il superamento della classica distinzione esportazioni/investimenti diretti ed ampliano la tipologia delle possibili strategie legate ai processi di internazionalizzazione (network, goblal sourcing, delocalizzazione, alleanze strategiche ...).

L'influenza dei fattori emozionali sulla determinazione del costo del capitale nelle imprese familiari

DE ANGELIS, DENNY;
2008

Abstract

Il volume raccoglie l'analisi dei fattori interni ed esterni che generano il processo di internazionalizzazione alla luce di un contesto sempre più globalizzato e di una loro attualità legata al binomio famiglia-imprese. La ricerca dei vantaggi competitivi su scala internazionale evidenzia il superamento della classica distinzione esportazioni/investimenti diretti ed ampliano la tipologia delle possibili strategie legate ai processi di internazionalizzazione (network, goblal sourcing, delocalizzazione, alleanze strategiche ...).
2008
9788813296001
A.M. Bruno, N. Miglietta
Strategie di crescita e di internalizzazione delle family SMEs nel contesto globale e distrettuale
DE ANGELIS, Denny; N., Miglietta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3850331
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact