Questo libro ha l’obiettivo di mettere in evidenza proprio le specificità del contesto in cui operano le amministrazioni/aziende pubbliche, e intende contribuire a comprendere le differenze delle conoscenze aziendali e di management rispetto a quelle richieste nelle imprese private che operano sul mercato e nelle istituzioni private non-profit che operano totalmente o parzialmente raccogliendo risorse economiche dal mercato (tramite la cessione dei propri servizi) o da attività di raccolta fondi (fund raising).

I concetti fondamentali per lo studio delle istituzioni pubbliche

BORGONOVI, ELIO;FATTORE, GIOVANNI
2013

Abstract

Questo libro ha l’obiettivo di mettere in evidenza proprio le specificità del contesto in cui operano le amministrazioni/aziende pubbliche, e intende contribuire a comprendere le differenze delle conoscenze aziendali e di management rispetto a quelle richieste nelle imprese private che operano sul mercato e nelle istituzioni private non-profit che operano totalmente o parzialmente raccogliendo risorse economiche dal mercato (tramite la cessione dei propri servizi) o da attività di raccolta fondi (fund raising).
2013
9788823821682
E. Borgonovi, G. Fattore, F. Longo
Management delle istituzioni pubbliche
Borgonovi, Elio; Fattore, Giovanni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3833500
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact