NEL CONTESTO ATTUALE IN COSTANTE EVOLUZIONE, LA CREATIVITÀ NELLA PUBBLICITÀ CONTINUA AD ESSERE UN ELEMENTO FONDAMENTALE DA GESTIRE PER RAGGIUNGERE L’ECCELLENZA COMUNICATIVA. LA PUBBLICITÀ SI È NOTEVOLMENTE MODIFICATA NEL CORSO DEL TEMPO, MA GLI ELEMENTI CHIAVE DEL SUO LINGUAGGIO PERMANGONO. NELLO STUDIO PRESENTATO SI EVINCE CHE IN OCCASIONE DEI MOMENTI “PIÙ CREATIVI” DEL SETTORE (CANNES AWARD) SI POSSONO RILEVARE ALCUNI APPROCCI E “REGOLE” NON ESPLICITE CHE ACCOMPAGNANO LA CREATIVITÀ DEI MESSAGGI. LO STUDIO DI TALI STRUTTURE PUÒ AIUTARE A COSTRUIRE UNA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA CHE ADATTI E RINFORZI I PROPRI CODICI RISPETTO AI NUOVI MEDIA, MANTENENDO INALTERATO IL LEGAME CON IL PASSATO E INCORPORANDO I DETTAMI, LE “REGOLE” E I CONTENUTI DEL LINGUAGGIO TRADIZIONALE, SEMPRE VALIDI.

L'eccellenza della creatività pubblicitaria in evoluzione: alcuni insegnamenti da diciotto anni di Cannes Award

OSTILLIO, MARIA CARMELA;TRINCA COLONEL, RENATA
2013

Abstract

NEL CONTESTO ATTUALE IN COSTANTE EVOLUZIONE, LA CREATIVITÀ NELLA PUBBLICITÀ CONTINUA AD ESSERE UN ELEMENTO FONDAMENTALE DA GESTIRE PER RAGGIUNGERE L’ECCELLENZA COMUNICATIVA. LA PUBBLICITÀ SI È NOTEVOLMENTE MODIFICATA NEL CORSO DEL TEMPO, MA GLI ELEMENTI CHIAVE DEL SUO LINGUAGGIO PERMANGONO. NELLO STUDIO PRESENTATO SI EVINCE CHE IN OCCASIONE DEI MOMENTI “PIÙ CREATIVI” DEL SETTORE (CANNES AWARD) SI POSSONO RILEVARE ALCUNI APPROCCI E “REGOLE” NON ESPLICITE CHE ACCOMPAGNANO LA CREATIVITÀ DEI MESSAGGI. LO STUDIO DI TALI STRUTTURE PUÒ AIUTARE A COSTRUIRE UNA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA CHE ADATTI E RINFORZI I PROPRI CODICI RISPETTO AI NUOVI MEDIA, MANTENENDO INALTERATO IL LEGAME CON IL PASSATO E INCORPORANDO I DETTAMI, LE “REGOLE” E I CONTENUTI DEL LINGUAGGIO TRADIZIONALE, SEMPRE VALIDI.
2013
Ostillio, MARIA CARMELA; TRINCA COLONEL, Renata
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3825907
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact