Il tema del pricing dei servizi bancari è da tempo sotto i riflettori dell'opinione pubblica e della politica.Gli stimoli e i provvedimenti normativi che ne sono derivati hanno spinto le banche a modificare la loro politica di pricing, soprattutto con riferimento ai servizi non di intermediazione creditizia. Può essere allora interessante analizzare gli atteggiamenti assunti in materia dalla clientela privata, anche alla luce di recenti indagini empiriche.Obiettivo di questa analisi è cercare di capire le cause di tali atteggiamenti anche al fine di fornire una base di riferimento per verificare la bontà delle soluzioni adottate

Il pricing dei servizi bancari: la prospettiva della domanda e le percezioni della clientela

MUNARI, LUCIANO
2008

Abstract

Il tema del pricing dei servizi bancari è da tempo sotto i riflettori dell'opinione pubblica e della politica.Gli stimoli e i provvedimenti normativi che ne sono derivati hanno spinto le banche a modificare la loro politica di pricing, soprattutto con riferimento ai servizi non di intermediazione creditizia. Può essere allora interessante analizzare gli atteggiamenti assunti in materia dalla clientela privata, anche alla luce di recenti indagini empiriche.Obiettivo di questa analisi è cercare di capire le cause di tali atteggiamenti anche al fine di fornire una base di riferimento per verificare la bontà delle soluzioni adottate
2008
Munari, Luciano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3818517
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact