Il tema del pricing dei servizi bancari è da tempo sotto i riflettori dell'opinione pubblica e della politica.Gli stimoli e i provvedimenti normativi che ne sono derivati hanno spinto le banche a modificare la loro politica di pricing, soprattutto con riferimento ai servizi non di intermediazione creditizia. Può essere allora interessante analizzare gli atteggiamenti assunti in materia dalla clientela privata, anche alla luce di recenti indagini empiriche.Obiettivo di questa analisi è cercare di capire le cause di tali atteggiamenti anche al fine di fornire una base di riferimento per verificare la bontà delle soluzioni adottate
Il pricing dei servizi bancari: la prospettiva della domanda e le percezioni della clientela
MUNARI, LUCIANO
2008
Abstract
Il tema del pricing dei servizi bancari è da tempo sotto i riflettori dell'opinione pubblica e della politica.Gli stimoli e i provvedimenti normativi che ne sono derivati hanno spinto le banche a modificare la loro politica di pricing, soprattutto con riferimento ai servizi non di intermediazione creditizia. Può essere allora interessante analizzare gli atteggiamenti assunti in materia dalla clientela privata, anche alla luce di recenti indagini empiriche.Obiettivo di questa analisi è cercare di capire le cause di tali atteggiamenti anche al fine di fornire una base di riferimento per verificare la bontà delle soluzioni adottateFile in questo prodotto:
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