Scopo primario della ricerca è quello di analizzare la domanda di contenuti multimediali in Italia e monitorare l’offerta dei contenuti multimediali veicolati dalle piattaforme televisive digitali e dai network TLC mobili nei cinque principali paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna, UK). La ricerca approfondisce inoltre le strategie di pricing adottate dalle piattaforme di televisione digitale e dai network TLC mobili in Europa. Con particolare riferimento alla sezione domanda, gli obiettivi specifici della ricerca, possono ricondursi sostanzialmente a quattro aree fondamentali: 1. verificare l’attuale fruizione della TV digitale, di Internet e del cellulare da parte degli abbonati alla tv digitale; 2. verificare gli atteggiamenti e i comportamenti attuali e futuri relativamente ai servizi interattivi; 3. analizzare nel dettaglio gli atteggianti e le esperienze relative allo shopping interattivo e all’on-line banking.
Contenuti Multimediali convergenti: strategie di offerta multipiattaforma e comportamenti della domanda (rapporto 2003)
PAGANI, MARGHERITA;
2003
Abstract
Scopo primario della ricerca è quello di analizzare la domanda di contenuti multimediali in Italia e monitorare l’offerta dei contenuti multimediali veicolati dalle piattaforme televisive digitali e dai network TLC mobili nei cinque principali paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna, UK). La ricerca approfondisce inoltre le strategie di pricing adottate dalle piattaforme di televisione digitale e dai network TLC mobili in Europa. Con particolare riferimento alla sezione domanda, gli obiettivi specifici della ricerca, possono ricondursi sostanzialmente a quattro aree fondamentali: 1. verificare l’attuale fruizione della TV digitale, di Internet e del cellulare da parte degli abbonati alla tv digitale; 2. verificare gli atteggiamenti e i comportamenti attuali e futuri relativamente ai servizi interattivi; 3. analizzare nel dettaglio gli atteggianti e le esperienze relative allo shopping interattivo e all’on-line banking.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.