Scopo primario della ricerca è quello di analizzare la domanda di contenuti multimediali in Italia e monitorare l’offerta dei contenuti multimediali veicolati dalle piattaforme televisive digitali e dai network TLC mobili nei cinque principali paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna, UK). La ricerca approfondisce inoltre le strategie di pricing adottate dalle piattaforme di televisione digitale e dai network TLC mobili in Europa. Con particolare riferimento alla sezione domanda, gli obiettivi specifici della ricerca, possono ricondursi sostanzialmente a quattro aree fondamentali: 1. verificare l’attuale fruizione della TV digitale, di Internet e del cellulare da parte degli abbonati alla tv digitale; 2. verificare gli atteggiamenti e i comportamenti attuali e futuri relativamente ai servizi interattivi; 3. analizzare nel dettaglio gli atteggianti e le esperienze relative allo shopping interattivo e all’on-line banking.

Contenuti Multimediali convergenti: strategie di offerta multipiattaforma e comportamenti della domanda (rapporto 2003)

PAGANI, MARGHERITA;
2003

Abstract

Scopo primario della ricerca è quello di analizzare la domanda di contenuti multimediali in Italia e monitorare l’offerta dei contenuti multimediali veicolati dalle piattaforme televisive digitali e dai network TLC mobili nei cinque principali paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna, UK). La ricerca approfondisce inoltre le strategie di pricing adottate dalle piattaforme di televisione digitale e dai network TLC mobili in Europa. Con particolare riferimento alla sezione domanda, gli obiettivi specifici della ricerca, possono ricondursi sostanzialmente a quattro aree fondamentali: 1. verificare l’attuale fruizione della TV digitale, di Internet e del cellulare da parte degli abbonati alla tv digitale; 2. verificare gli atteggiamenti e i comportamenti attuali e futuri relativamente ai servizi interattivi; 3. analizzare nel dettaglio gli atteggianti e le esperienze relative allo shopping interattivo e all’on-line banking.
2003
Pagani, Margherita; E., Botti; A., Catelli; M., Gnecchi; A., Oliveri; M. G., Imparato
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3780127
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact