Scopo primario della è quello di analizzare la domanda di contenuti multimediali in Italia e monitorare l’offerta dei contenuti multimediali veicolati dalle tre piattaforme digitali (Tv, Web e mobile) nei cinque principali paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna, UK). In particolare, gli obiettivi specifici della ricerca, con riferimento alla sezione domanda, possono ricondursi sostanzialmente a quattro aree fondamentali: 1. Verificare l’attuale fruizione della tv digitale, Internet e cellulare da parte degli abbonati alla tv digitale. 2. Analizzare l’interesse per i servizi interattivi: - Intrattenimento arricchito (enhanced Tv) - Giochi interattivi - Pubblicità interattiva - Home shopping - Home banking - Comunicazione 3. Verificare in dettaglio le aree di bisogni dell’interattività. Gli obiettivi specifici relativi alla sezione di analisi dell’offerta di contenuti multimediali possono ricondursi ai seguenti: 1. Analizzare l’offerta di servizi e contenuti multimediali veicolati in Europa dalle piattaforme di tv digitale, web e mobile. 2. Fornire un utile strumento alle aziende nel disegno di strategie di sviluppo di servizi multimediali ed espansione multipiattaforma. 3. Offrire un primo quadro comparativo tra i profili e le strategie di offerta delle principali realtà paese in Europa.

Contenuti multimediali convergenti: strategie di offerta multipiattaforma e comportamenti della domanda

PAGANI, MARGHERITA;
2002

Abstract

Scopo primario della è quello di analizzare la domanda di contenuti multimediali in Italia e monitorare l’offerta dei contenuti multimediali veicolati dalle tre piattaforme digitali (Tv, Web e mobile) nei cinque principali paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna, UK). In particolare, gli obiettivi specifici della ricerca, con riferimento alla sezione domanda, possono ricondursi sostanzialmente a quattro aree fondamentali: 1. Verificare l’attuale fruizione della tv digitale, Internet e cellulare da parte degli abbonati alla tv digitale. 2. Analizzare l’interesse per i servizi interattivi: - Intrattenimento arricchito (enhanced Tv) - Giochi interattivi - Pubblicità interattiva - Home shopping - Home banking - Comunicazione 3. Verificare in dettaglio le aree di bisogni dell’interattività. Gli obiettivi specifici relativi alla sezione di analisi dell’offerta di contenuti multimediali possono ricondursi ai seguenti: 1. Analizzare l’offerta di servizi e contenuti multimediali veicolati in Europa dalle piattaforme di tv digitale, web e mobile. 2. Fornire un utile strumento alle aziende nel disegno di strategie di sviluppo di servizi multimediali ed espansione multipiattaforma. 3. Offrire un primo quadro comparativo tra i profili e le strategie di offerta delle principali realtà paese in Europa.
2002
Pagani, Margherita; V., Manzione; A., Olivieri; E., Hofmann; M., Gnecchi
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