Il capitolo si focalizza sull'esperienza delle banche americane e sulle risposte che queste hanno dato al fenomeno migratorio, particolarmente interessato dai flussi di immigrazione di origine ispanica e cinese. Dopo una prima presentazione dell'evoluzione storica e prospettica del fenomeno in esame, sono stati affrontati i temi relativi alle strategie di marketing per i servizi finanziari rivolti ai gruppi etnici, ruolo e potenzialità dell'online banking nell'avvicinare più efficacemente gli immigrati e le principali tendenze del mercato statunintense nell'offerta di servizi finanziari a favore della clientela immigrata.

Banche e minoranze etniche negli Stati Uniti d'America

OMARINI, ANNA EUGENIA
2006

Abstract

Il capitolo si focalizza sull'esperienza delle banche americane e sulle risposte che queste hanno dato al fenomeno migratorio, particolarmente interessato dai flussi di immigrazione di origine ispanica e cinese. Dopo una prima presentazione dell'evoluzione storica e prospettica del fenomeno in esame, sono stati affrontati i temi relativi alle strategie di marketing per i servizi finanziari rivolti ai gruppi etnici, ruolo e potenzialità dell'online banking nell'avvicinare più efficacemente gli immigrati e le principali tendenze del mercato statunintense nell'offerta di servizi finanziari a favore della clientela immigrata.
2006
8844903407
Anna Omarini
Il migrant banking. Esigenze della clientela immigrata e modelli di servizio
I., Cagnazzo; Omarini, ANNA EUGENIA
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