I prodotti ad elevato contenuto moda assumono per il consumatore un significato che va oltre le semplici caratteristiche merceologiche o le funzioni d'uso, potendosi interpretare quali strumenti espressivi dell'identitità e dello stile di vita del loro fruitore. Sulla base di questa ipotesi si sviluppa nell'articolo il concetto di "prodotto relazionale" applicato al mercato dell'abbigliamento casual giovane, ma trasferibile ad altri settori nei quali il processo di acquisto si accompagna a un elevato coinvolgimento psicologico da parte del consumatore.
Verso il prodotto relazionale. Alcune evidenze empiriche dal settore dell’abbigliamento giovane
PRANDELLI, EMANUELA;
1996
Abstract
I prodotti ad elevato contenuto moda assumono per il consumatore un significato che va oltre le semplici caratteristiche merceologiche o le funzioni d'uso, potendosi interpretare quali strumenti espressivi dell'identitità e dello stile di vita del loro fruitore. Sulla base di questa ipotesi si sviluppa nell'articolo il concetto di "prodotto relazionale" applicato al mercato dell'abbigliamento casual giovane, ma trasferibile ad altri settori nei quali il processo di acquisto si accompagna a un elevato coinvolgimento psicologico da parte del consumatore.File in questo prodotto:
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