Questo articolo si propone di definire i criteri di una geografia rinnovata dell’impresa in rete, per una lettura più articolata dei rapporti che essa intrattiene con l’ambiente. L’ipotesi di fondo è che i soggetti con cui l’impresa dialoga siano attori, capaci di elaborare strategie consapevoli, sia che si tratti di un contributo attivo ai processi di innovazione sia che si tratti di una rinuncia esplicita all’interazione. La costruzione di un atlante del mondo in cui l’impresa opera necessita di variabili economiche in grado di guidarne l’evoluzione strategica: dopo una definizione delle distanze che regolano i rapporti all’interno di un mondo interconnesso, l’articolo propone gli strumenti per organizzare percorsi di sviluppo funzionali a strategie differenziate.
Net marketing : ripensare il consumatore nel mondo della rete
Prandelli, Emanuela
2000
Abstract
Questo articolo si propone di definire i criteri di una geografia rinnovata dell’impresa in rete, per una lettura più articolata dei rapporti che essa intrattiene con l’ambiente. L’ipotesi di fondo è che i soggetti con cui l’impresa dialoga siano attori, capaci di elaborare strategie consapevoli, sia che si tratti di un contributo attivo ai processi di innovazione sia che si tratti di una rinuncia esplicita all’interazione. La costruzione di un atlante del mondo in cui l’impresa opera necessita di variabili economiche in grado di guidarne l’evoluzione strategica: dopo una definizione delle distanze che regolano i rapporti all’interno di un mondo interconnesso, l’articolo propone gli strumenti per organizzare percorsi di sviluppo funzionali a strategie differenziate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.