Nel capitolo si riportano i risultati di uno studio condotto da ricercatori di due centri di ricerca dell’Università Bocconi (il Customer and Service Science Lab ed il Centro di Ricerca sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria) che si è proposto di: (a) fornire alcuni e- lementi per qualificare i contenuti di una web strategy di un’azienda sanitaria rispetto al tema del patient empowerment, (b) costruire un indicatore sintetico per la misurazione del grado di empowerment dei siti web delle aziende sanitarie, (c) misurare il grado di patient web empowerment nel servizio sanitario nazionale italiano.
Health 2.0: internet per il patient empowerment nelle aziende del Servizio Sanitario Nazionale
BELLIO, ELENA;BUCCOLIERO, LUCA;PRENESTINI, ANNA
2010
Abstract
Nel capitolo si riportano i risultati di uno studio condotto da ricercatori di due centri di ricerca dell’Università Bocconi (il Customer and Service Science Lab ed il Centro di Ricerca sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria) che si è proposto di: (a) fornire alcuni e- lementi per qualificare i contenuti di una web strategy di un’azienda sanitaria rispetto al tema del patient empowerment, (b) costruire un indicatore sintetico per la misurazione del grado di empowerment dei siti web delle aziende sanitarie, (c) misurare il grado di patient web empowerment nel servizio sanitario nazionale italiano.File in questo prodotto:
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