In questo capitolo vengono discussi il significato e le peculiarità del concetto di strategia e scelte strategiche nelle Aziende Sanitarie Pubbliche. Nel primo paragrafo si fornisce una definizione e si affrontano le diverse prospettive da cui si può guardare al concetto di strategia, mentre nel secondo si approfondiscono le caratteristiche e i contenuti delle strategie che vengono affrontate nelle ASP. Nel terzo paragrafo viene affrontata la questione relativa allo spazio strategico a disposizione dei manager pubblici, per poi definire nel paragrafo successivo il ruolo che può avere il management nel governare le strategie aziendali.

La strategia nelle Aziende Sanitarie Pubbliche

CARBONE, CLARA;PRENESTINI, ANNA
2012

Abstract

In questo capitolo vengono discussi il significato e le peculiarità del concetto di strategia e scelte strategiche nelle Aziende Sanitarie Pubbliche. Nel primo paragrafo si fornisce una definizione e si affrontano le diverse prospettive da cui si può guardare al concetto di strategia, mentre nel secondo si approfondiscono le caratteristiche e i contenuti delle strategie che vengono affrontate nelle ASP. Nel terzo paragrafo viene affrontata la questione relativa allo spazio strategico a disposizione dei manager pubblici, per poi definire nel paragrafo successivo il ruolo che può avere il management nel governare le strategie aziendali.
2012
9788823843110
AA.VV.
Strategia e performance management nelle Aziende Sanitarie Pubbliche
Carbone, Clara; Prenestini, Anna
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3772499
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact