Il saggio propone una diagnosi filosofica del sistema di "valutazione della didattica" nella moderna università. Si mostra la problematicità della corrente equiparazione fra il giudicare e il valutare — e ciò in riferimento al senso originario della verità. Si discute così l'attendibilità dell'implementazione di ciò che viene chiamato "modello didattico", quale condizione necessaria per l'esistenza stessa del suddetto sistema.
The Dictatorship of Value (Teaching in the Planetary University)
ZACCARIA, GINO SECONDO;
2012
Abstract
Il saggio propone una diagnosi filosofica del sistema di "valutazione della didattica" nella moderna università. Si mostra la problematicità della corrente equiparazione fra il giudicare e il valutare — e ciò in riferimento al senso originario della verità. Si discute così l'attendibilità dell'implementazione di ciò che viene chiamato "modello didattico", quale condizione necessaria per l'esistenza stessa del suddetto sistema.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.