Il lavoro si focalizza sulla definizione del posizionamento di marca e, in particolare, su un aspetto chiave che condiziona pesantemente l’efficacia di questo processo: la identificazione dei Point Of Parity (POP) – di categoria e competitivi – e dei Point Of Difference (POD) della marca. Partendo dagli studi sulle metodologie di misurazione del valore percepito e dei livelli di customer satisfaction dei clienti ispirate ai fondamenti concettuali suggeriti dalla “Three Factory Theory of Customer Satisfaction”, questo capitolo propone una metodologia innovativa di identificazione dei POP ) – di categoria e competitivi – e dei POD e offre un’esemplificazione empirica applicata al mercato dei prodotti per l’automazione dei processi industriali.

La determinazione dei Point of Parity e dei Point of Difference per il posizionamento della marca. Il contributo della “Three Factory Theory of Customer Satisfaction”.

BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;PADULA, GIOVANNA
2012

Abstract

Il lavoro si focalizza sulla definizione del posizionamento di marca e, in particolare, su un aspetto chiave che condiziona pesantemente l’efficacia di questo processo: la identificazione dei Point Of Parity (POP) – di categoria e competitivi – e dei Point Of Difference (POD) della marca. Partendo dagli studi sulle metodologie di misurazione del valore percepito e dei livelli di customer satisfaction dei clienti ispirate ai fondamenti concettuali suggeriti dalla “Three Factory Theory of Customer Satisfaction”, questo capitolo propone una metodologia innovativa di identificazione dei POP ) – di categoria e competitivi – e dei POD e offre un’esemplificazione empirica applicata al mercato dei prodotti per l’automazione dei processi industriali.
2012
9788823812277
S.Borghini, A.Carù, F.Golfetto, S.Pace, D.Rinallo, L.Visconti, F.Zerbini
Prodotto, consumatore e politiche di mercato quarant'anni dopo. Scritti in onore di Stefano Podestà
prima
Busacca, BRUNO GIUSEPPE; Padula, Giovanna
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3748061
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