Un crescente numero di imprese opera in piu' business. Ma in molti casi la diversificazione, anziche' assicurare un piu' solido e durevole successo aziendale, e' fonte di problemi e persino di crisi. Perche'? Perche' manca una visione aziendale capace di indicare in modo incisivo e motivante il disegno di sviluppo dell'impresa; perche' non sono chiare le risorse a livello corporate su cui l'impresa fa leva per assicurare un vantaggio competitivo ai singoli business; perche' i costi sostenuti per le unita' centrali sono maggiori dei benefici da essi generati per le divisioni.
Corporate Level Strategy: generare valore condiviso nelle imprese multibusiness.
INVERNIZZI, GIORGIO;MOLTENI, MARIO
2012
Abstract
Un crescente numero di imprese opera in piu' business. Ma in molti casi la diversificazione, anziche' assicurare un piu' solido e durevole successo aziendale, e' fonte di problemi e persino di crisi. Perche'? Perche' manca una visione aziendale capace di indicare in modo incisivo e motivante il disegno di sviluppo dell'impresa; perche' non sono chiare le risorse a livello corporate su cui l'impresa fa leva per assicurare un vantaggio competitivo ai singoli business; perche' i costi sostenuti per le unita' centrali sono maggiori dei benefici da essi generati per le divisioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.