Dopo il picco di interesse simostrato dai media nei confronti del commercio elettronico business to cunsumer negli anni 1999 e 2000, questa modalità di contatto non ha più ricevuto molta attenzione. A prescindere dall'interesse mostrato, il fenomeno è però costantemente cresciuto a tassi elevati e in alcuni settori ha raggiunto una buona maturità. Il commercio elettronico business to consumer è quindi passato da una fase di sole promesse a una realtà consistente. La dimensione economica probabilmente non sarà mai comparabile con quella del commercio al dettaglio tradizionale ma diverse aziende hanno dimostrato che con un approccio consapevole dei limiti e delle opportunità di questo canale si possono ottenere dei risultati positivi. Inoltre, i continui mutamenti tecnologici e di abitudini dei consumatori possono rappresentare l'occasione per esplorare nuove vie e trovare nuove opportunità commerciali.

E-commerce business to consumer

SAMPIETRO, MARCO
2006

Abstract

Dopo il picco di interesse simostrato dai media nei confronti del commercio elettronico business to cunsumer negli anni 1999 e 2000, questa modalità di contatto non ha più ricevuto molta attenzione. A prescindere dall'interesse mostrato, il fenomeno è però costantemente cresciuto a tassi elevati e in alcuni settori ha raggiunto una buona maturità. Il commercio elettronico business to consumer è quindi passato da una fase di sole promesse a una realtà consistente. La dimensione economica probabilmente non sarà mai comparabile con quella del commercio al dettaglio tradizionale ma diverse aziende hanno dimostrato che con un approccio consapevole dei limiti e delle opportunità di questo canale si possono ottenere dei risultati positivi. Inoltre, i continui mutamenti tecnologici e di abitudini dei consumatori possono rappresentare l'occasione per esplorare nuove vie e trovare nuove opportunità commerciali.
9780000000002
F.Pennarola
Management volume 7 - Innovazione e tecnologie informatiche
Sampietro, Marco
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3732512
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact