Il cambiamento da un'azienda per funzione a una per processi può essere guidato e sostenuto con il contributo delle tecnologie informatiche e della comunicazione: questo concetto apparso agli inizi dell'ultimo decennio del secolo scorso solo negli ultimi anni ha avuto pratica realizzazione e l'attività di riprogettazione dei processi aziendali è in molte realtà ancora in atto. Il capitolo, partendo da un inquadramento della logica dell'organizzazione per processi, descrive questo contributo nell'intento d'indicare concretamente logiche e metodi d'impiego della variabile tecnologica nella progettazione e riprogettazione dei processi.
La riprogettazione dei processi aziendali con l'information technology
BIFFI, ALFREDO
2006
Abstract
Il cambiamento da un'azienda per funzione a una per processi può essere guidato e sostenuto con il contributo delle tecnologie informatiche e della comunicazione: questo concetto apparso agli inizi dell'ultimo decennio del secolo scorso solo negli ultimi anni ha avuto pratica realizzazione e l'attività di riprogettazione dei processi aziendali è in molte realtà ancora in atto. Il capitolo, partendo da un inquadramento della logica dell'organizzazione per processi, descrive questo contributo nell'intento d'indicare concretamente logiche e metodi d'impiego della variabile tecnologica nella progettazione e riprogettazione dei processi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.