In che modo le imprese italiane acquisiscono informazioni economiche di tipo istituzionale e competitivo per la ricerca di clienti, fornitori e partner? In questo volume si presenta per la prima volta un quadro organico dello stato dell’arte in Italia. Si tratta di un territorio di indagine nuovo, che si è profondamente modificato con la progressiva adozione di strumenti quali le banche dati e gli accessi a queste tramite Internet. In piena rivoluzione della società dell’informazione il Registro delle Imprese ha silenziosamente alimentato e fatto crescere il mercato dell’informazione economica, che in Italia, fino alla metà degli anni Novanta, interessava quasi esclusivamente il mondo del credito e della finanza.

La società dell'informazione

BASAGLIA, STEFANO
2006

Abstract

In che modo le imprese italiane acquisiscono informazioni economiche di tipo istituzionale e competitivo per la ricerca di clienti, fornitori e partner? In questo volume si presenta per la prima volta un quadro organico dello stato dell’arte in Italia. Si tratta di un territorio di indagine nuovo, che si è profondamente modificato con la progressiva adozione di strumenti quali le banche dati e gli accessi a queste tramite Internet. In piena rivoluzione della società dell’informazione il Registro delle Imprese ha silenziosamente alimentato e fatto crescere il mercato dell’informazione economica, che in Italia, fino alla metà degli anni Novanta, interessava quasi esclusivamente il mondo del credito e della finanza.
2006
9788823850637
F. Pennarola
Imprese e società dell'informazione. Tecnologie informative per la competizione
Basaglia, Stefano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3732265
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact