Il capitolo propone uno strumento di analisi in grado di agevolare l’individuazione delle diverse attività aziendali che contribuiscono alla creazione del valore della marca, in modo da consentire il passaggio dall’analisi strategica e di marketing alla valutazione propriamente intesa. Queste attività si alimentano non solo con investimenti nelle risorse tangibili, misurabili attraverso la lettura dei dati contabili, ma anche, e a volte soprattutto, con risorse intangibili che non sono rappresentate nei bilanci aziendali.
Lo strumento della Brand Value Chain
BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;ZARA, CLAUDIO
1997
Abstract
Il capitolo propone uno strumento di analisi in grado di agevolare l’individuazione delle diverse attività aziendali che contribuiscono alla creazione del valore della marca, in modo da consentire il passaggio dall’analisi strategica e di marketing alla valutazione propriamente intesa. Queste attività si alimentano non solo con investimenti nelle risorse tangibili, misurabili attraverso la lettura dei dati contabili, ma anche, e a volte soprattutto, con risorse intangibili che non sono rappresentate nei bilanci aziendali.File in questo prodotto:
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