Uno degli aspetti maggiormente rilevanti emersi dall’analisi empirica sulla diffusione del category management nelle imprese industriali e commerciali si riferisce alla centralità che l’analisi del consumatore assume ai fini di una corretta adozione di tale approccio gestionale. A partire da questa evidenza, che per inciso costituisce una delle più significative aree di convergenza delle visioni sviluppate da industria e distribuzione sul tema indagato, il lavoro analizza i possibili contributi degli studi di consumer behavior al processo di category management con riferimento ai possibili obiettivi perseguibili dall’impresa commerciale attraverso il processo suddetto.
L’analisi del consumatore per il category management
BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;CASTALDO, SANDRO
2000
Abstract
Uno degli aspetti maggiormente rilevanti emersi dall’analisi empirica sulla diffusione del category management nelle imprese industriali e commerciali si riferisce alla centralità che l’analisi del consumatore assume ai fini di una corretta adozione di tale approccio gestionale. A partire da questa evidenza, che per inciso costituisce una delle più significative aree di convergenza delle visioni sviluppate da industria e distribuzione sul tema indagato, il lavoro analizza i possibili contributi degli studi di consumer behavior al processo di category management con riferimento ai possibili obiettivi perseguibili dall’impresa commerciale attraverso il processo suddetto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.