Uno degli aspetti maggiormente rilevanti emersi dall’analisi empirica sulla diffusione del category management nelle imprese industriali e commerciali si riferisce alla centralità che l’analisi del consumatore assume ai fini di una corretta adozione di tale approccio gestionale. A partire da questa evidenza, che per inciso costituisce una delle più significative aree di convergenza delle visioni sviluppate da industria e distribuzione sul tema indagato, il lavoro analizza i possibili contributi degli studi di consumer behavior al processo di category management con riferimento ai possibili obiettivi perseguibili dall’impresa commerciale attraverso il processo suddetto.

L’analisi del consumatore per il category management

BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;CASTALDO, SANDRO
2000

Abstract

Uno degli aspetti maggiormente rilevanti emersi dall’analisi empirica sulla diffusione del category management nelle imprese industriali e commerciali si riferisce alla centralità che l’analisi del consumatore assume ai fini di una corretta adozione di tale approccio gestionale. A partire da questa evidenza, che per inciso costituisce una delle più significative aree di convergenza delle visioni sviluppate da industria e distribuzione sul tema indagato, il lavoro analizza i possibili contributi degli studi di consumer behavior al processo di category management con riferimento ai possibili obiettivi perseguibili dall’impresa commerciale attraverso il processo suddetto.
2000
9788838608797
S.Castaldo, P.Bertozzi
Category management: creare valore per il consumatore
prima
Busacca, BRUNO GIUSEPPE; Castaldo, Sandro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3724522
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact