La difinizione legislativa delle reti d'imprese in Italia fa sorgere la necessità di definire una metodologia di rating assignment delle reti sia nel caso si finanziano le imprese in rete sia nel caso si finanzi la rete in quanto tale. Il contributo indica le linee-guida per lo sviluppo di una metodologia judgement-based e le ragioni che supportano tale scelta.

I rating delle reti d'impresa

DE LAURENTIS, GIACOMO
2011

Abstract

La difinizione legislativa delle reti d'imprese in Italia fa sorgere la necessità di definire una metodologia di rating assignment delle reti sia nel caso si finanziano le imprese in rete sia nel caso si finanzi la rete in quanto tale. Il contributo indica le linee-guida per lo sviluppo di una metodologia judgement-based e le ragioni che supportano tale scelta.
2011
9788863452228
Associazione Italiana Politiche Industriali
Reti d'imprese: profili giuridici, finanziamento e rating
DE LAURENTIS, Giacomo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3720915
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact