La prima parte del capitolo è dedicata agli indici esteriori di pubblicità in base ai quali è possibile riconoscere gli enti pubblici. La seconda analizza le caratteristiche degli enti pubblici territoriali, delle autonomie funzionali, degli enti associativi, degli enti parastatali, delle amministarzioni indipendenti, delle agenzie, delle aziende e degli enti pubblici economici. La terza parte è invece dedicata alle vicende degli enti pubblici.

Gli enti pubblici

OCCHIENA, MASSIMO
2010

Abstract

La prima parte del capitolo è dedicata agli indici esteriori di pubblicità in base ai quali è possibile riconoscere gli enti pubblici. La seconda analizza le caratteristiche degli enti pubblici territoriali, delle autonomie funzionali, degli enti associativi, degli enti parastatali, delle amministarzioni indipendenti, delle agenzie, delle aziende e degli enti pubblici economici. La terza parte è invece dedicata alle vicende degli enti pubblici.
2010
9788863421668
F. Fracchia
Manuale di diritto pubblico
Occhiena, Massimo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3720041
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact