Il lavoro analizza i principali percorsi degli studi sul consumatore. Tali percorsi, pur muovendo da prospettive teoriche differenti, convergono sui processi di consumo, enfatizzandone la criticità ai fini dell’interpretazione delle tendenze evolutive in atto sia nella domanda, che sempre più è caratterizzata da autonomia e “intelligenza”, sia nelle opportunità di creazione di valore economico, che sempre più presuppongono interazione, co-evoluzione e un’estensione della value proposition offerta dalle imprese al di là dei benefici di natura funzionali.

L’innovazione negli studi sui processi di consumo: vettori evolutivi e percorsi di ricerca

BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;COSTABILE, MICHELE
2001

Abstract

Il lavoro analizza i principali percorsi degli studi sul consumatore. Tali percorsi, pur muovendo da prospettive teoriche differenti, convergono sui processi di consumo, enfatizzandone la criticità ai fini dell’interpretazione delle tendenze evolutive in atto sia nella domanda, che sempre più è caratterizzata da autonomia e “intelligenza”, sia nelle opportunità di creazione di valore economico, che sempre più presuppongono interazione, co-evoluzione e un’estensione della value proposition offerta dalle imprese al di là dei benefici di natura funzionali.
2001
S., Barile; Busacca, BRUNO GIUSEPPE; Costabile, Michele
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3716924
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact