Il lavoro approfondisce il contributo che la marca è in grado di apportare all’esplicitazione, all’attuazione e all’arricchimento dell’orientamento strategico di fondo (OSF) dell’impresa. Tale contributo è ricondotto ai livelli di potenzialità (orientamento, differenziazione, diffusività e apprendimento) che caratterizzano questa risorsa immateriale. In particolare, il potenziale di orientamento è fondamentale per esplicitare i valori che caratterizzano l’OSF, i potenziali di differenziazione e di diffusività si rivelano determinanti ai fini dell’attuazione dell’OSF, mentre il potenziale di apprendimento ne alimenta l’evoluzione e il progressivo l’arricchimento
Orientamento strategico di fondo e potenzialità della marca: un legame essenziale
BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;BERTOLI, GIUSEPPE
2010
Abstract
Il lavoro approfondisce il contributo che la marca è in grado di apportare all’esplicitazione, all’attuazione e all’arricchimento dell’orientamento strategico di fondo (OSF) dell’impresa. Tale contributo è ricondotto ai livelli di potenzialità (orientamento, differenziazione, diffusività e apprendimento) che caratterizzano questa risorsa immateriale. In particolare, il potenziale di orientamento è fondamentale per esplicitare i valori che caratterizzano l’OSF, i potenziali di differenziazione e di diffusività si rivelano determinanti ai fini dell’attuazione dell’OSF, mentre il potenziale di apprendimento ne alimenta l’evoluzione e il progressivo l’arricchimentoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.