Il lavoro approfondisce il contributo che la marca è in grado di apportare all’esplicitazione, all’attuazione e all’arricchimento dell’orientamento strategico di fondo (OSF) dell’impresa. Tale contributo è ricondotto ai livelli di potenzialità (orientamento, differenziazione, diffusività e apprendimento) che caratterizzano questa risorsa immateriale. In particolare, il potenziale di orientamento è fondamentale per esplicitare i valori che caratterizzano l’OSF, i potenziali di differenziazione e di diffusività si rivelano determinanti ai fini dell’attuazione dell’OSF, mentre il potenziale di apprendimento ne alimenta l’evoluzione e il progressivo l’arricchimento

Orientamento strategico di fondo e potenzialità della marca: un legame essenziale

BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;BERTOLI, GIUSEPPE
2010

Abstract

Il lavoro approfondisce il contributo che la marca è in grado di apportare all’esplicitazione, all’attuazione e all’arricchimento dell’orientamento strategico di fondo (OSF) dell’impresa. Tale contributo è ricondotto ai livelli di potenzialità (orientamento, differenziazione, diffusività e apprendimento) che caratterizzano questa risorsa immateriale. In particolare, il potenziale di orientamento è fondamentale per esplicitare i valori che caratterizzano l’OSF, i potenziali di differenziazione e di diffusività si rivelano determinanti ai fini dell’attuazione dell’OSF, mentre il potenziale di apprendimento ne alimenta l’evoluzione e il progressivo l’arricchimento
9788883501623
Giuseppe Airoldi, Giorgio Brunetti, Guido Corbetta, Giorgio Invernizzi
Economia Aziendale & Management: scritti in onore di Vittorio Coda
prima
Busacca, BRUNO GIUSEPPE; Bertoli, Giuseppe
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11565/3716849
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact