Il capitolo illustra la relazione tecnologia-strategia-organizzazione nello sviluppo del banking on line. In particolare si affronta il tema della banca come content provider oltre a evidenziare i ruolli e le competenze necessarie al funzionamento di tale comparto bancario. In particlare si osservano le modalità strategiche di banche tradizionali e sviluppo di iniziatie di banking online indipedenti oltre a quelle di start up di banking on line.

Strategia, organizzazione e tecnologia nel banking on line

OMARINI, ANNA EUGENIA
2002

Abstract

Il capitolo illustra la relazione tecnologia-strategia-organizzazione nello sviluppo del banking on line. In particolare si affronta il tema della banca come content provider oltre a evidenziare i ruolli e le competenze necessarie al funzionamento di tale comparto bancario. In particlare si osservano le modalità strategiche di banche tradizionali e sviluppo di iniziatie di banking online indipedenti oltre a quelle di start up di banking on line.
2002
ISBN 8844902966
U. Filotto
La "nuova" web bank. Cultura, organizzazione e tecnologia dopo la crisi internet
Omarini, ANNA EUGENIA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3716787
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact