Analisi del ruolo del design italiano come strumento di critca e discussione politica alla fine degli anni Sessanta. Il saggio parte dalla descrizione dell'episodio legato alla protesta e occupazione della XIV Triennale di Milano - e in modo particolare dal progetto persentato dall'architetto Giancarlo De Carlo - per svolgere l'argomento nell'ambito degli scritti di Harold Rosenberg della metà degli anni Sessanta e del tessuto culturale degli anni della Guerra Fredda.

Protest by Design: Giancarlo De Carlo and the XIVth Triennale in Milan.La protesta del Design: Giancarlo De Carlo e la XIV Triennale di Milano

NICOLIN, PAOLA
2009

Abstract

Analisi del ruolo del design italiano come strumento di critca e discussione politica alla fine degli anni Sessanta. Il saggio parte dalla descrizione dell'episodio legato alla protesta e occupazione della XIV Triennale di Milano - e in modo particolare dal progetto persentato dall'architetto Giancarlo De Carlo - per svolgere l'argomento nell'ambito degli scritti di Harold Rosenberg della metà degli anni Sessanta e del tessuto culturale degli anni della Guerra Fredda.
2009
978 88
David Crowley, Jane Pavitt
COLD War Modern: Design 1945 - 1970
Nicolin, Paola
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3715644
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact