Analisi del ruolo del design italiano come strumento di critca e discussione politica alla fine degli anni Sessanta. Il saggio parte dalla descrizione dell'episodio legato alla protesta e occupazione della XIV Triennale di Milano - e in modo particolare dal progetto persentato dall'architetto Giancarlo De Carlo - per svolgere l'argomento nell'ambito degli scritti di Harold Rosenberg della metà degli anni Sessanta e del tessuto culturale degli anni della Guerra Fredda.
Protest by Design: Giancarlo De Carlo and the XIVth Triennale in Milan.La protesta del Design: Giancarlo De Carlo e la XIV Triennale di Milano
NICOLIN, PAOLA
2009
Abstract
Analisi del ruolo del design italiano come strumento di critca e discussione politica alla fine degli anni Sessanta. Il saggio parte dalla descrizione dell'episodio legato alla protesta e occupazione della XIV Triennale di Milano - e in modo particolare dal progetto persentato dall'architetto Giancarlo De Carlo - per svolgere l'argomento nell'ambito degli scritti di Harold Rosenberg della metà degli anni Sessanta e del tessuto culturale degli anni della Guerra Fredda.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.