Lo studio analizza, anche in chiave di critica costruttiva, la recente regolamentazione degli obblighi precontrattuali sanciti nel Draft del Common Frame of Reference (la raccolta di principi di diritto europeo che, in futuro, sono destinati a costituire il riferimento d'eccellenza per il legislatore comunitario). L'analisi dei principi del Draft è svolta anche in chiave comparatistica, rilevando analogie e differenze rispetto ad alcuni degli ordinamenti nazionali europei e sottolineando gli aspetti di novità rispetto a teorie o tesi più "tradizionali".
Marketing and pre-contractual duties nel «Draft Common Frame of Reference»
LUCCHINI GUASTALLA, EMANUELE
2009
Abstract
Lo studio analizza, anche in chiave di critica costruttiva, la recente regolamentazione degli obblighi precontrattuali sanciti nel Draft del Common Frame of Reference (la raccolta di principi di diritto europeo che, in futuro, sono destinati a costituire il riferimento d'eccellenza per il legislatore comunitario). L'analisi dei principi del Draft è svolta anche in chiave comparatistica, rilevando analogie e differenze rispetto ad alcuni degli ordinamenti nazionali europei e sottolineando gli aspetti di novità rispetto a teorie o tesi più "tradizionali".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.