Il capitolo tratta i principali concetti relativi all'analisi quantitativa della domanda, passando in rassegna i diversi approcci proposti dalla letteratura per la quantificazione del potenziale di mercato e per l'analisi delle performance competitive dell'impresa. Il tema viene affrontato con l'obiettivo ultimo di comprendere il reale livello di fiducia che il cliente ripone nella categoria di prodotto e/o nella marca, in modo da valutare l'opportunità di attivare idonee strategie di trust building.

L'analisi quantitativa della domanda

BERTOLI, GIUSEPPE;CASTALDO, SANDRO
2009

Abstract

Il capitolo tratta i principali concetti relativi all'analisi quantitativa della domanda, passando in rassegna i diversi approcci proposti dalla letteratura per la quantificazione del potenziale di mercato e per l'analisi delle performance competitive dell'impresa. Il tema viene affrontato con l'obiettivo ultimo di comprendere il reale livello di fiducia che il cliente ripone nella categoria di prodotto e/o nella marca, in modo da valutare l'opportunità di attivare idonee strategie di trust building.
2009
9788815132178
S. Castaldo
Marketing e fiducia
Bertoli, Giuseppe; Castaldo, Sandro
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