Il capitolo approfondisce il concetto di marketing sviluppato in letteratura e dalle principali associazioni accademiche internazionali (quali ad esmepio, l'American Marketing Association). In tale contesto viene approfondito in particolare il ruolo chiave della funzione marketing nella creazione di fiducia per il cliente. Il concetto di fiducia e le sue principali determinanti vengono analizzate per introdurre la rilevanza dell'analisi ambientale e della competitive analysis quali presupposti analitici fondamentali del processo decisionale di marketing management.

Marketing, ambiente e concorrenza

CASTALDO, SANDRO
2009

Abstract

Il capitolo approfondisce il concetto di marketing sviluppato in letteratura e dalle principali associazioni accademiche internazionali (quali ad esmepio, l'American Marketing Association). In tale contesto viene approfondito in particolare il ruolo chiave della funzione marketing nella creazione di fiducia per il cliente. Il concetto di fiducia e le sue principali determinanti vengono analizzate per introdurre la rilevanza dell'analisi ambientale e della competitive analysis quali presupposti analitici fondamentali del processo decisionale di marketing management.
2009
9788815132178
Castaldo S.
Marketing e fiducia
Castaldo, Sandro
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