Il capitolo apre la terza sezione del volume con una disamina approfondita e comparativa di differenti esperienze europee in relazione ai sistemi scolastico-formativi. Ci si interroga sull'esistenza e sulla eventuale declinazione di un "modello vincente". Senza riconoscere un'unica "best practice" si evince che un bilanciamento appropriato tra componente scolastica e componente formativa è essenziale per assicurare employability e successo formativo.

Contesti territoriali e best practices: l'esperienza europea

BRAMANTI, ALBERTO;
2003

Abstract

Il capitolo apre la terza sezione del volume con una disamina approfondita e comparativa di differenti esperienze europee in relazione ai sistemi scolastico-formativi. Ci si interroga sull'esistenza e sulla eventuale declinazione di un "modello vincente". Senza riconoscere un'unica "best practice" si evince che un bilanciamento appropriato tra componente scolastica e componente formativa è essenziale per assicurare employability e successo formativo.
2003
10: 8846448952
A. Bramanti, D. Odifreddi
Istruzione, formazione, lavoro: una filiera da (ri)costruire
Prima
Bramanti, Alberto; M., Scarpinato
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3378591
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact