Il capitolo apre la terza sezione del volume con una disamina approfondita e comparativa di differenti esperienze europee in relazione ai sistemi scolastico-formativi. Ci si interroga sull'esistenza e sulla eventuale declinazione di un "modello vincente". Senza riconoscere un'unica "best practice" si evince che un bilanciamento appropriato tra componente scolastica e componente formativa è essenziale per assicurare employability e successo formativo.
Contesti territoriali e best practices: l'esperienza europea
BRAMANTI, ALBERTO;
2003
Abstract
Il capitolo apre la terza sezione del volume con una disamina approfondita e comparativa di differenti esperienze europee in relazione ai sistemi scolastico-formativi. Ci si interroga sull'esistenza e sulla eventuale declinazione di un "modello vincente". Senza riconoscere un'unica "best practice" si evince che un bilanciamento appropriato tra componente scolastica e componente formativa è essenziale per assicurare employability e successo formativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.