Il lungo capitolo finale del volume tratteggia due possibili modelli, largamente complementari, per il successo formativo: quello della rete territoriale e quello del luogo fisico, della "piazza" dei mestieri. Le quattro dimensioni costitutive - dimensione aggregativa, culturale, formativa/orientativa e lavorativa - vengono distesamente sviluppate analizzandone la specifica declinazione sia nella rete territoriale che nel luogo fisico unitario.

Due modelli per il successo formativo

BRAMANTI, ALBERTO;
2006

Abstract

Il lungo capitolo finale del volume tratteggia due possibili modelli, largamente complementari, per il successo formativo: quello della rete territoriale e quello del luogo fisico, della "piazza" dei mestieri. Le quattro dimensioni costitutive - dimensione aggregativa, culturale, formativa/orientativa e lavorativa - vengono distesamente sviluppate analizzandone la specifica declinazione sia nella rete territoriale che nel luogo fisico unitario.
2006
9788846480071
A. Bramanti, D. Odifreddi
Capitale umano e successo formativo. Strumenti, strategie, politiche
Prima
Bramanti, Alberto; D., Odifreddi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3263791
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact