Il capitolo introduce la trattazione del capitale umano - definizione e misurazione - per entrare poi sul tema del successo scolastico e del successo formativo. La misurazione di quest'ultimo - decisamente più complessa del primo - richiama il dibattito sul disagio e la dispersione scolastica di cui vengono analizzate in sintesi le molteplici cause. L'accenno ai soggetti coinvolti nel successo formativo chiude il capitolo per aprire al dibattito successivo sulle strategie per il successo formativo.
Capitale umano e successo formativo
BRAMANTI, ALBERTO;
2006
Abstract
Il capitolo introduce la trattazione del capitale umano - definizione e misurazione - per entrare poi sul tema del successo scolastico e del successo formativo. La misurazione di quest'ultimo - decisamente più complessa del primo - richiama il dibattito sul disagio e la dispersione scolastica di cui vengono analizzate in sintesi le molteplici cause. L'accenno ai soggetti coinvolti nel successo formativo chiude il capitolo per aprire al dibattito successivo sulle strategie per il successo formativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.