Si analizzano e si criticano i modelli di prove scritte di matematica alla maturità scientifica forniti dal Ministero (in particolare il testo della prova del 1995). I temi di maturità scientifica rappresentano in qualche modo l'evoluzione concettuale e culturale dell'insegnamento della matematica in Italia: perché proporre problemi così poveri, in cui si scambia la matematica per un insieme di tecniche di calcolo?

La prova scritta di matematica

IMPEDOVO, MICHELE
1995

Abstract

Si analizzano e si criticano i modelli di prove scritte di matematica alla maturità scientifica forniti dal Ministero (in particolare il testo della prova del 1995). I temi di maturità scientifica rappresentano in qualche modo l'evoluzione concettuale e culturale dell'insegnamento della matematica in Italia: perché proporre problemi così poveri, in cui si scambia la matematica per un insieme di tecniche di calcolo?
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/2078591
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact