Dopo un inquadramento teorico sul tema dei meccanismi di coordinamento secondo Mitzberg, questo capitolo, si propone di descrivere l'evoluzione del fabbisogno di standardizzazione in ambito sanitario negli ultimi 10 anni con particolare riferimento all'area dei servizi di supporto non sanitari (funzioni amministrative e di staff). Oltre al riferimento allo schema proposto da Mintzberg, il presente contributo è frutto di un'analisi della letteratura economico-aziendale contestualizzata alle aziende sanitarie.
I processi di standardizzazione in sanità e le prospettive di sviluppo per i servizi di supporto non sanitari
CARBONE, CLARA;
2006
Abstract
Dopo un inquadramento teorico sul tema dei meccanismi di coordinamento secondo Mitzberg, questo capitolo, si propone di descrivere l'evoluzione del fabbisogno di standardizzazione in ambito sanitario negli ultimi 10 anni con particolare riferimento all'area dei servizi di supporto non sanitari (funzioni amministrative e di staff). Oltre al riferimento allo schema proposto da Mintzberg, il presente contributo è frutto di un'analisi della letteratura economico-aziendale contestualizzata alle aziende sanitarie.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.