In qualunque arena competitiva si alternano in modo sequenziale tre stadi: gioco di movimento, gioco di imitazione e gioco di posizione. In ogni istante della vita di un’impresa è essenziale che il management abbia piena consapevolezza del tipo di “gioco” in essere. Le tre fasi, infatti, rispondono a logiche peculiari e richiedono, pertanto, abilità di attacco e di difesa specifiche. All'interno di questo schema interpretativo il libro suggerisce la formulazione delle piuà opportune strategie di marketing.
Strategie competitive. Giochi di movimento, imitazione, posizione
VALDANI, ENRICO;ARBORE, ALESSANDRO
2008
Abstract
In qualunque arena competitiva si alternano in modo sequenziale tre stadi: gioco di movimento, gioco di imitazione e gioco di posizione. In ogni istante della vita di un’impresa è essenziale che il management abbia piena consapevolezza del tipo di “gioco” in essere. Le tre fasi, infatti, rispondono a logiche peculiari e richiedono, pertanto, abilità di attacco e di difesa specifiche. All'interno di questo schema interpretativo il libro suggerisce la formulazione delle piuà opportune strategie di marketing.File in questo prodotto:
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