Nome |
# |
Intelligenza artificiale e misure antiterrorismo alla prova del diritto costituzionale, file e31e10d4-0515-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
308
|
Italy, file e31e10d4-6a28-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
284
|
Cronaca di una condanna annunciata: Abu Omar a Strasburgo, l’ultimo atto, file e31e10d2-9974-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
147
|
Il Covid-19, l’ultimo stress test per gli ordinamenti democratici: uno sguardo comparato, file e31e10d4-0514-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
121
|
President Biden’s counter-terrorism strategy: between old and new threats, file 102b9d05-8cf9-4652-92df-d14ab2113e69
|
71
|
The marginalisation of Parliament in facing the Coronavirus emergency: what about democracy in Italy?, file 76e993a4-b887-4c3d-a9ef-696aa8032131
|
66
|
L’emergenza sanitaria nel diritto comparato: il caso del Covid-19, file e31e10d4-0559-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
63
|
Transparency and accountability versus secrecy in intelligence operations: an Italian case study, file a819c58d-026f-4d99-8fe5-6dfc2ca3d008
|
44
|
National security and counter-terrorism in Canada: past, present and future, file e31e10d3-bdf3-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
31
|
New dynamics of the “Post-COVID-19 Era”: a legal conundrum, file c642ab95-c3dc-4335-8784-c85287f0a51a
|
28
|
Introduction to Symposium on Richard Albert's book "Constitutional Amendments: Making, Breaking, and Changing Constitutions", file a3a11dda-0751-4b8a-a9aa-0233fb3d8939
|
27
|
Extraordinary Renditions: esiste una giustizia transnazionale?, file e31e10d2-2e2c-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
17
|
Diritto e pandemia. Una riflessione comparatistica su rotture e continuità, file 92292b69-f3fc-491d-843c-86abe418ace7
|
14
|
Il principio personalista, file e31e10d2-1dd5-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
14
|
Los derechos fundamentales nella Costituzione spagnola del 1978, file e31e10d2-19a4-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
13
|
Osama bin Laden: l’ultimo targeted killing. Gli Stati Uniti hanno dunque la licenza di uccidere?, file e31e10d2-1dd4-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
9
|
President Biden’s counter-terrorism strategy: between old and new threats, file 5c484081-3850-4a57-b7df-168070d2f116
|
7
|
From DRD to PNR: looking for a new balance between privacy and security, file e31e10d2-951a-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
7
|
From DRD to PNR: looking for a new balance between privacy and security, file e31e10d2-9fc1-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
7
|
The dark side of counter-terrorism: arcana imperii and salus rei publicae, file e31e10d3-68c0-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
7
|
The dark side of counter-terrorism: arcana imperii and salus rei publicae, file e31e10d3-724b-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
7
|
Post-pandemic constitutionalism: COVID-19 as a game-changer for “Common Principles”?, file 52117a1d-8a71-48d9-a1ad-8c39dc61b3e3
|
6
|
Italian Sources of Law, file e31e10d2-18ed-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
6
|
Legal Reactions to Covid-19 in Western European Democracies (translated into Japanese: 西欧民主主義国家における _COVID-19 に対する法的反応: _比較分析), file c23428d4-2265-42f7-b9ec-aaf9381f6021
|
5
|
Organismi geneticamente modificati: una pericolosità “non scientificamente” provata, file e31e10d2-1833-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
5
|
La Cassazione solleva il “sipario nero” calato dalla Consulta: il caso Abu Omar si riapre, file e31e10d2-2887-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
5
|
Data retention and its implications for the fundamental right to privacy: a European perspective, file e31e10d2-2b82-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
5
|
Osama bin Laden: l’ultimo targeted killing. Gli Stati Uniti hanno dunque la licenza di uccidere?, file e31e10d2-d84d-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
5
|
Privacy versus Security: regulating data collection and retention in Europe, file e31e10d3-bf11-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
5
|
Le fonti del diritto, file e31e10d3-c25d-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
5
|
Governmental policies to fight pandemics: the boundaries of legitimate limitations on fundamental freedoms, file f27b7e22-e7cf-4708-9c36-96eea71969cb
|
5
|
President Biden’s counter-terrorism strategy: between old and new threats, file 7756d5fd-0831-4d2a-88d5-11dabb5d0978
|
4
|
COVID-19 and emergency powers in Western European democracies: trends and issues, file b3fb05ea-5fcb-4a05-8345-96e1042a61dc
|
4
|
Itinerari della comparazione : scritti in onore di Giuseppe Franco Ferrari, file c540295b-0264-453c-85d7-b8da1f875f65
|
4
|
I segni olfattivi possono essere registrati come marchi di impresa?, file e31e10d2-182c-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
Il mercato europeo del gas naturale: un obiettivo ancora da raggiungere, file e31e10d2-182d-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
Il consumatore può essere “preso” per il naso?, file e31e10d2-182f-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
Le indicazioni geografiche semplici e la corretta informazione del consumatore, file e31e10d2-19a5-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
Elettricità, gas, poste e trasporti tra pubblico e privato, file e31e10d2-1ac9-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
Da al-Qāʿida all’IS: il terrorismo internazionale si è fatto Stato?, file e31e10d2-9919-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
Secrecy and accountability for extraordinary renditions to torture: Italy, the European Court of Human Rights and the Abu Omar Case / Secret et responsabilité en cas d’extradition extraordinaire pour torture : l’Italie, la Cour européenne des droits de l’homme et l’affaire Abu Omar, file e31e10d2-d199-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
L’Accordo internazionale sui dati dei passeggeri aviotrasportati (PNR) alla luce delle indicazioni della Corte di giustizia dell’Unione europea, file e31e10d2-f4d2-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
Lezioni di diritto pubblico, file e31e10d3-51d4-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
Introduction to Part III. Separation of powers in times of crisis, file e31e10d4-2727-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
¿Qué libertad y qué seguridad queremos? ¿Y cuál necesitamos?, file e31e10d4-2ef7-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
Counter-terrorism under the Trump presidency, file e31e10d4-6b8d-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
Diritto comparato e interdisciplinarietà: tra innata vocazione e incompiuta realizzazione?, file e31e10d4-6b8e-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
Seguridad y libertad en tiempo de terrorismo internacional: entre percepción de inseguridad y populismo, file e31e10d4-6f0d-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
Diritto pubblico, file e31e10d4-89a1-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
State secrecy in the age of terror: the Italian case in a comparative perspective, file e31e10d4-8a5a-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
4
|
Post-pandemic constitutionalism: COVID-19 as a game-changer for “Common Principles”?, file 04206c58-3087-486d-9a18-3ec9f9575a9a
|
3
|
Oltre il costituzionalismo?, file 1d654d97-8f31-4b0d-bfb2-345eafd55df9
|
3
|
Donald Trump e il futuro della democrazia americana, file 6ccb495a-bba8-422c-9ab5-80628c7bb988
|
3
|
Le fonti del diritto, file 9c3313f3-45e2-4c82-856b-fb365419f276
|
3
|
Il finanziamento pubblico degli istituti educativi religiosi: l’approccio di Ruth Bader Ginsburg tra Establishment Clause e Free Exercise Clause, file d352c1e6-7119-4248-ad36-212a641d5f0e
|
3
|
Post-pandemic constitutionalism: COVID-19 as a game-changer for “Common Principles”?, file dad21eb5-8e03-4fb0-a050-b665a9e64f8e
|
3
|
Il marchio commerciale nella giurisprudenza comunitaria, file e31e10d2-1832-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
La giurisprudenza comunitaria in materia di marchi "non convenzionali", file e31e10d2-1834-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
L’ouverture del Tribunale federale svizzero alla giurisprudenza delle Corti europee, file e31e10d2-185a-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Stato di emergenza, file e31e10d2-1a3c-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Il governo di economia e finanza pubblica nelle dinamiche della forma di governo, file e31e10d2-1ac7-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
The dark side of counter-terrorism: the argument for a more enlightened approach based on a constitutional law paradigm, file e31e10d2-951c-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
The dark side of counter-terrorism: the argument for a more enlightened approach based on a constitutional law paradigm, file e31e10d2-951d-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
El secreto de Estado en el marco constitucional, legislativo y jurisprudencial italiano, file e31e10d2-dd78-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
L’Accordo internazionale sui dati dei passeggeri aviotrasportati (PNR) alla luce delle indicazioni della Corte di giustizia dell’Unione europea, file e31e10d2-f942-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Lezioni di diritto pubblico, file e31e10d3-51d5-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
The European Court of Justice on the EU-Canada passenger name record agreement, file e31e10d3-6867-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Commento all'articolo 78 della Costituzione delle Repubblica Italiana (Le Camere deliberano lo stato di guerra e conferiscono al Governo i poteri necessari), file e31e10d3-686a-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Privacy and data protection vs. national security in transnational flights: the EU-Canada PNR agreement, file e31e10d3-68bd-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Humiliation of terrorism victims: is human dignity becoming a ‘National Security Tool’?, file e31e10d3-bdf5-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
La crisi dell'identità europea: verso una nuova costituente?, file e31e10d3-bdf7-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Le fonti del diritto, file e31e10d3-c25e-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
La crisi dell'identità europea: verso una nuova costituente?, file e31e10d3-c261-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Le fonti del diritto, file e31e10d3-c328-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Gli autoveicoli a guida autonoma alla prova del diritto, file e31e10d3-c61d-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Gli autoveicoli a guida autonoma alla prova del diritto, file e31e10d3-c61e-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Introduction to Part III. Separation of powers in times of crisis, file e31e10d4-2d59-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Sicurezza e diritti nella digital age. La tecnologia: un’arma a doppio taglio nella lotta al terrorismo internazionale, file e31e10d4-6c9d-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
9/11 and the rise of global anti-terrorism law. How the UN Security Council rules the world, file e31e10d4-7467-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Il flusso transfrontaliero dei dati PNR: tra sicurezza globale e diritti, file e31e10d4-842e-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Le fonti del diritto, file e31e10d4-8886-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Commento Articolo 78 Costituzione, file e31e10d4-8a5f-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
La inteligencia artificial y el machine learning en las medidas antiterroristas, file e31e10d4-906f-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
3
|
Il Covid-19, una crisi globale: tra ibridazione della natura e normalizzazione della gestione, file e3b74a8f-aefc-40be-8a68-6a31ef1f4589
|
3
|
Guerra e Costituzioni: spunti dalla comparazione, file 069173e5-5285-45e4-8604-e7c3c5cd7167
|
2
|
Cooperazione intergovernativa, condivisione istituzionale o strumento comune della policy? Dipende dalla volontà politica, file 131bcdec-fca2-402a-a105-548baebbf877
|
2
|
Donald Trump and the future of American democracy : the harbinger of a storm?, file 2fed0aa6-d708-48cb-ab92-503259a15783
|
2
|
La giustizia costituzionale, file 3d153dbe-b3fe-448a-8859-3e3c7b599e86
|
2
|
Post-pandemic constitutionalism: COVID-19 as a game-changer for “Common Principles”?, file 3de87930-fe19-4148-b644-15b4f3a84756
|
2
|
La lucha contra la difusión de contenidos terroristas en línea: entre poder público y acción de los privados, file 4afe9cdc-72c2-4b53-9006-9a3fc2d0cca0
|
2
|
European Constitutional Courts Towards Data Retention Laws, Edited by Marek Zubik, Jan Podkowik and Robert Rybski [Springer, Switzerland, 2021, 384pp, ISBN: 978-3-030-57188-7, £109.99 (h/Bk), £59.99 (Ebook)], file 68f2ba8f-8144-4063-9a37-54ef60d66948
|
2
|
Forme di Stato e forme di governo. Introduzione e teorie, file 95657c3c-0d36-491f-93cc-f9b96597bc68
|
2
|
Sicurezza pubblica, diritti e tecnologia: le sfide dell’intelligenza artificiale, file b2333718-1d74-484d-90cc-008b1183e465
|
2
|
European sources of law and their relationship with domestic sources of law, file be0b6b2a-b072-4db9-8efc-fef037f12a97
|
2
|
Costituzionalismo, declinazioni del principio pacifista e conflitti armati, file c8fa6d2f-59da-4718-bcbf-edfffccb61ac
|
2
|
Regional and local goverment sources of law, file e01d8e5b-a625-40ff-9363-d260f81d20cb
|
2
|
Italian sources of law, file e2e9efc2-e762-4bda-96bd-0fd3634f8d4c
|
2
|
L’euro fuori da “eurolandia” tra internazionalizzazione e implicazioni politico-istituzionali, file e31e10d2-182a-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
2
|
Il federalismo fiscale in Messico, file e31e10d2-1a3d-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
2
|
Le dinamiche della sovranità economica tra dimensione nazionale e dimensione sovranazionale, file e31e10d2-288e-31fb-e053-1705fe0a5b99
|
2
|
Totale |
1.554 |