L’eliminazione del contributo di ricarica sulle carte prepagate nella telefonia mobile potrebbe non raggiungere gli effetti sperati in termini di trasparenza e, più in generale, di benessere dei consumatori. In un settore così concentrato, sarebbero auspicabili interventi strutturali a favore di una maggior concorrenza, piuttosto che limitazioni alla struttura dei prezzi.
Abolizione del contributo di ricarica nella telefonia mobile: i consumatori ci guadagnano?
BATTAGGION, MARIA ROSA;CORROCHER, NICOLETTA;ZIRULIA, LORENZO
2007
Abstract
L’eliminazione del contributo di ricarica sulle carte prepagate nella telefonia mobile potrebbe non raggiungere gli effetti sperati in termini di trasparenza e, più in generale, di benessere dei consumatori. In un settore così concentrato, sarebbero auspicabili interventi strutturali a favore di una maggior concorrenza, piuttosto che limitazioni alla struttura dei prezzi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.