L'aumento della pressione concorrenziale, l'evoluzione dei canali distributivi e il problema dell'imitazione sono alcune delle sfide che minacciano il settore in modo strutturale. Il libro si interroga su quali risposte strategiche i singoli cluster di imprese del settore illuminazione possono dare alle problematiche posto dal nuovo scenario competitivo per assicurare continuità e sviluppo ad un settore che per tanti anni ha contribuito a promuovere l'immagine del made in italy nel mondo. Il libro cerca anche di esporre in modo sistematico i criteri rilevanti per giungere all'identificazione di alcuni modelli competitivi e ragionare sulle specificità di singoli cluster.
Trend evolutivi e modifica dei Business Model nel settore dell’illuminazione
LOJACONO, GABRIELLA
2005
Abstract
L'aumento della pressione concorrenziale, l'evoluzione dei canali distributivi e il problema dell'imitazione sono alcune delle sfide che minacciano il settore in modo strutturale. Il libro si interroga su quali risposte strategiche i singoli cluster di imprese del settore illuminazione possono dare alle problematiche posto dal nuovo scenario competitivo per assicurare continuità e sviluppo ad un settore che per tanti anni ha contribuito a promuovere l'immagine del made in italy nel mondo. Il libro cerca anche di esporre in modo sistematico i criteri rilevanti per giungere all'identificazione di alcuni modelli competitivi e ragionare sulle specificità di singoli cluster.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.