Il mondo orafo è costituito da una moltitudine di PMI. in questa fase di intenso cambiamento, numerose sono le scelte che esse si trovano a dover operare e molti i quesiti che necessitano una risposta. Occorre capire ad esempio se la crescita dimensionale rappresenti una strada obbligata per le aziende del settore; se siano necessari nuovi assetti manageriali; quali siano le attività alla base della creazione di prodotti di successo; quali strategie per internazionalizzarsi e gestire la distribuzione. Il libro propone un percorso interpretativo rispetto a queste problematiche e offre spunti affinché ciascuna azienda possa individuare una propria via di consolidamento e sviluppo.
Il sistema gioiello tra tradizione ed innovazione
LOJACONO, GABRIELLA;
2002
Abstract
Il mondo orafo è costituito da una moltitudine di PMI. in questa fase di intenso cambiamento, numerose sono le scelte che esse si trovano a dover operare e molti i quesiti che necessitano una risposta. Occorre capire ad esempio se la crescita dimensionale rappresenti una strada obbligata per le aziende del settore; se siano necessari nuovi assetti manageriali; quali siano le attività alla base della creazione di prodotti di successo; quali strategie per internazionalizzarsi e gestire la distribuzione. Il libro propone un percorso interpretativo rispetto a queste problematiche e offre spunti affinché ciascuna azienda possa individuare una propria via di consolidamento e sviluppo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.