Il libro analizza gli impatti dell'adozione della logica di creazione di valore per l'azionista sui sistemi di reporting. In primo luogo sono analizzate le metodologie alla base della scelta delle misure globali di sintesi, più idonee a rapppresentare ed interpretare le capacità dell'impresa di generare valore per gli azionisti, in secondo luogo sono presi in considerazione i criteri di costruzione del sistema di misure in grado di monitorare le determinanti del valore dell'azienda, infine sono presentati alcuni casi aziendali significativi rispetto alle tematiche affrontate nel testo.

Reporting e valore

PISTONI, ANNA ISIDE;SONGINI, LUCREZIA
2002

Abstract

Il libro analizza gli impatti dell'adozione della logica di creazione di valore per l'azionista sui sistemi di reporting. In primo luogo sono analizzate le metodologie alla base della scelta delle misure globali di sintesi, più idonee a rapppresentare ed interpretare le capacità dell'impresa di generare valore per gli azionisti, in secondo luogo sono presi in considerazione i criteri di costruzione del sistema di misure in grado di monitorare le determinanti del valore dell'azienda, infine sono presentati alcuni casi aziendali significativi rispetto alle tematiche affrontate nel testo.
2002
EGEA
9788823830189
Pistoni, ANNA ISIDE; Songini, Lucrezia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/54149
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact