A seguito dell'introduzione del nuovo regolamento CE 1400/02 le concessionarie automobilistichesono chiamate a fronteggiare un nuovo scenario competitivo introducendo importanti cambiamenti nelle loro modalità di gestione. Questo studio si pone il fine di comprendere quali sono le alternative di azione delle concessionarie, valutarne l’impatto sulle modalità di svolgimento delle attività di vendita e post-vendita ed individuare, alla luce di modelli diagnostici di generale applicazione, i percorsi tramite cui gestire il cambiamento e trasformare le minacce in opportunità.

Il ruolo dei sistemi di management nei nuovi scenari competitivi. Il caso delle concessionarie automobilistiche

LOMBARDI STOCCHETTI, GIANLUCA
2004

Abstract

A seguito dell'introduzione del nuovo regolamento CE 1400/02 le concessionarie automobilistichesono chiamate a fronteggiare un nuovo scenario competitivo introducendo importanti cambiamenti nelle loro modalità di gestione. Questo studio si pone il fine di comprendere quali sono le alternative di azione delle concessionarie, valutarne l’impatto sulle modalità di svolgimento delle attività di vendita e post-vendita ed individuare, alla luce di modelli diagnostici di generale applicazione, i percorsi tramite cui gestire il cambiamento e trasformare le minacce in opportunità.
2004
EGEA
9788823840706
LOMBARDI STOCCHETTI, Gianluca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/54011
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact