La Corte di giustizia, dopo aver ribadito che la registrazione degli slogans pubblicitari come marchi commerciali non è da escludere in via di principio, ha altresì precisato che nella valutazione del carattere distintivo di tali segni denominativi non vanno applicati criteri più restrittivi rispetto a quelli utilizzati per altri tipi di marchio.

Anche lo slogan pubblicitario può essere registrato come marchio commerciale

VEDASCHI, ARIANNA
2005

Abstract

La Corte di giustizia, dopo aver ribadito che la registrazione degli slogans pubblicitari come marchi commerciali non è da escludere in via di principio, ha altresì precisato che nella valutazione del carattere distintivo di tali segni denominativi non vanno applicati criteri più restrittivi rispetto a quelli utilizzati per altri tipi di marchio.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/52075
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact