La Corte di giustizia, dopo aver ribadito che la registrazione degli slogans pubblicitari come marchi commerciali non è da escludere in via di principio, ha altresì precisato che nella valutazione del carattere distintivo di tali segni denominativi non vanno applicati criteri più restrittivi rispetto a quelli utilizzati per altri tipi di marchio.
PRODOTTO NON ANCORA VALIDATO
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Anche lo slogan pubblicitario può essere registrato come marchio commerciale | |
Data di pubblicazione: | 2005 | |
Autori: | ||
Autori: | Vedaschi, Arianna | |
Rivista: | DIRITTO PUBBLICO COMPARATO ED EUROPEO | |
Abstract: | La Corte di giustizia, dopo aver ribadito che la registrazione degli slogans pubblicitari come marchi commerciali non è da escludere in via di principio, ha altresì precisato che nella valutazione del carattere distintivo di tali segni denominativi non vanno applicati criteri più restrittivi rispetto a quelli utilizzati per altri tipi di marchio. | |
Appare nelle tipologie: | 05 - Case Notes (only for IUS Department) / Note a sentenza |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.