Il lavoro si propone di indagare un modello interpretativo della fiducia mediante una specifica applicazione al settore dei servizi finanziari. Dopo aver analizzato il concetto di fiducia e i suoi principali antecedenti sotto il profilo teorico, una ricerca empirica - condotta su un campione di clienti di una rilevante istituzione finanziaria - ha permesso di individuare i principali driver della fiducia nelle relazioni di mercato fra clienti e banche.
PRODOTTO NON ANCORA VALIDATO
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Il ruolo della fiducia nel settore dei servizi finanziari: una indagine empirica |
Data di pubblicazione: | 2004 |
Autori: | |
Autori: | Castaldo, Sandro; Nava, F. |
Rivista: | MICRO & MACRO MARKETING |
Abstract: | Il lavoro si propone di indagare un modello interpretativo della fiducia mediante una specifica applicazione al settore dei servizi finanziari. Dopo aver analizzato il concetto di fiducia e i suoi principali antecedenti sotto il profilo teorico, una ricerca empirica - condotta su un campione di clienti di una rilevante istituzione finanziaria - ha permesso di individuare i principali driver della fiducia nelle relazioni di mercato fra clienti e banche. |
Appare nelle tipologie: | 01 - Article in academic journal / Articolo su rivista Scientifica |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.