Il saggio si concentra sugli accordi di co-branding, approfondendone: in prima istanza, i benefici e i rischi potenziali; in secondo luogo, le implicazioni strategiche e gli elementi di valutazione prioritari nella prospettiva della marca ospitante. Fra questi ultimi, assume un rilievo essenziale l’analisi della consonanza esistente fra i brand coinvolti nell’accordo (brand fit); tale aspetto è affrontato nel paragrafo conclusivo, in cui viene proposto un metodo in grado di stimare gli effetti di interazione fra le marche partner.
L’analisi delle interazioni fra marche negli accordi di co-branding
BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;BERTOLI, GIUSEPPE
2004
Abstract
Il saggio si concentra sugli accordi di co-branding, approfondendone: in prima istanza, i benefici e i rischi potenziali; in secondo luogo, le implicazioni strategiche e gli elementi di valutazione prioritari nella prospettiva della marca ospitante. Fra questi ultimi, assume un rilievo essenziale l’analisi della consonanza esistente fra i brand coinvolti nell’accordo (brand fit); tale aspetto è affrontato nel paragrafo conclusivo, in cui viene proposto un metodo in grado di stimare gli effetti di interazione fra le marche partner.File in questo prodotto:
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