Dietro i giornali che leggiamo, i podcast che ascoltiamo, i canali televisivi che guardiamo e i contenuti che condividiamo sui social media, ci sono imprese i cui obiettivi economici e le cui decisioni strategiche ne determinano gli spazi di accesso e le regole di fruizione. Questo libro si propone di descrivere ciò che avviene «dietro le quinte» di questo mondo e come le attività di impresa siano fondamentali per comprendere il sistema dei mass media nella nostra società. Focalizzando l’attenzione sui singoli settori che compongono tale sistema, l’obiettivo è illustrare le logiche economiche e manageriali che influenzano le condizioni operative delle diverse tipologie di imprese che li caratterizzano e che ne condizionano lo sviluppo futuro.
Economia e management dei media
Perretti, Fabrizio
;Basaglia, Stefano
2024
Abstract
Dietro i giornali che leggiamo, i podcast che ascoltiamo, i canali televisivi che guardiamo e i contenuti che condividiamo sui social media, ci sono imprese i cui obiettivi economici e le cui decisioni strategiche ne determinano gli spazi di accesso e le regole di fruizione. Questo libro si propone di descrivere ciò che avviene «dietro le quinte» di questo mondo e come le attività di impresa siano fondamentali per comprendere il sistema dei mass media nella nostra società. Focalizzando l’attenzione sui singoli settori che compongono tale sistema, l’obiettivo è illustrare le logiche economiche e manageriali che influenzano le condizioni operative delle diverse tipologie di imprese che li caratterizzano e che ne condizionano lo sviluppo futuro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.