Per creare valore nel perseguimento della sostenibilità le imprese devono dimostrare ai consumatori coerenza tra i valori dichiarati e le iniziative concretamente realizzate. In questo contesto, la fiducia rappresenta una risorsa fondamentale nella strategia aziendale e nelle relazioni con i consumatori, in quanto fonte di valore economico. Il rapido mutamento del panorama delle relazioni di mercato mette in luce l’inadeguatezza degli strumenti manageriali tradizionali nel gestire un futuro in cui il cliente non è più solo un acquirente, ma anche un co-creatore di valore insieme all’impresa. La sfida futura si giocherà quindi sulle nuove frontiere del trust management, che porteranno alla rivoluzione di alcuni consolidati paradigmi manageriali.
Sostenibilità che crea fiducia
Castaldo, Sandro
2024
Abstract
Per creare valore nel perseguimento della sostenibilità le imprese devono dimostrare ai consumatori coerenza tra i valori dichiarati e le iniziative concretamente realizzate. In questo contesto, la fiducia rappresenta una risorsa fondamentale nella strategia aziendale e nelle relazioni con i consumatori, in quanto fonte di valore economico. Il rapido mutamento del panorama delle relazioni di mercato mette in luce l’inadeguatezza degli strumenti manageriali tradizionali nel gestire un futuro in cui il cliente non è più solo un acquirente, ma anche un co-creatore di valore insieme all’impresa. La sfida futura si giocherà quindi sulle nuove frontiere del trust management, che porteranno alla rivoluzione di alcuni consolidati paradigmi manageriali.File | Dimensione | Formato | |
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