Per creare valore nel perseguimento della sostenibilità le imprese devono dimostrare ai consumatori coerenza tra i valori dichiarati e le iniziative concretamente realizzate. In questo contesto, la fiducia rappresenta una risorsa fondamentale nella strategia aziendale e nelle relazioni con i consumatori, in quanto fonte di valore economico. Il rapido mutamento del panorama delle relazioni di mercato mette in luce l’inadeguatezza degli strumenti manageriali tradizionali nel gestire un futuro in cui il cliente non è più solo un acquirente, ma anche un co-creatore di valore insieme all’impresa. La sfida futura si giocherà quindi sulle nuove frontiere del trust management, che porteranno alla rivoluzione di alcuni consolidati paradigmi manageriali.

Sostenibilità che crea fiducia

Castaldo, Sandro
2024

Abstract

Per creare valore nel perseguimento della sostenibilità le imprese devono dimostrare ai consumatori coerenza tra i valori dichiarati e le iniziative concretamente realizzate. In questo contesto, la fiducia rappresenta una risorsa fondamentale nella strategia aziendale e nelle relazioni con i consumatori, in quanto fonte di valore economico. Il rapido mutamento del panorama delle relazioni di mercato mette in luce l’inadeguatezza degli strumenti manageriali tradizionali nel gestire un futuro in cui il cliente non è più solo un acquirente, ma anche un co-creatore di valore insieme all’impresa. La sfida futura si giocherà quindi sulle nuove frontiere del trust management, che porteranno alla rivoluzione di alcuni consolidati paradigmi manageriali.
2024
2024
Castaldo, Sandro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
01_e&m n.02_IT#.pdf

non disponibili

Descrizione: articolo
Tipologia: Pdf editoriale (Publisher's layout)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 322.8 kB
Formato Adobe PDF
322.8 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/4069893
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact