Alla luce dell’intersezione fra sostenibilità, trasformazione digitale e centralità del cliente, l’articolo evidenzia la necessità di ripensare al concetto di valore e alle strategie aziendali. Le principali tematiche affrontate includono il marketing ecosistemico e le strategie digitali orientate al cliente, mediante le quali promuovere pratiche di marketing responsabili e ottimizzare le interazioni, facendo leva sulle straordinarie potenzialità dei big data e dell’intelligenza artificiale. Inoltre, si evidenzia il ruolo centrale del purpose marketing nel favorire la sostenibilità e il rispetto dei valori sociali, contribuendo così al benessere collettivo e al rafforzamento delle relazioni di mercato nell’ottica della customer centricity.
Il marketing fra digitale e sostenibilità
Busacca, Bruno;Bertoli, Giuseppe
2024
Abstract
Alla luce dell’intersezione fra sostenibilità, trasformazione digitale e centralità del cliente, l’articolo evidenzia la necessità di ripensare al concetto di valore e alle strategie aziendali. Le principali tematiche affrontate includono il marketing ecosistemico e le strategie digitali orientate al cliente, mediante le quali promuovere pratiche di marketing responsabili e ottimizzare le interazioni, facendo leva sulle straordinarie potenzialità dei big data e dell’intelligenza artificiale. Inoltre, si evidenzia il ruolo centrale del purpose marketing nel favorire la sostenibilità e il rispetto dei valori sociali, contribuendo così al benessere collettivo e al rafforzamento delle relazioni di mercato nell’ottica della customer centricity.File | Dimensione | Formato | |
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