Nelle società commerciali il Codice etico costituisce il necessario completamento del modello di organizzazione, gestione e controllo dell’ente, in quanto documento aziendale diretto ad individuare, in riferimento all’etica e ai valori che ispirano l’impresa, diritti, doveri e responsabilità di tutti coloro che partecipano alla realtà aziendale (personale dipendente ed eventualmente gli esterni che, con le società, intrattengano rapporti commerciali).
Codici etici e modelli organizzativi 231
Passador, Maria Lucia
2024
Abstract
Nelle società commerciali il Codice etico costituisce il necessario completamento del modello di organizzazione, gestione e controllo dell’ente, in quanto documento aziendale diretto ad individuare, in riferimento all’etica e ai valori che ispirano l’impresa, diritti, doveri e responsabilità di tutti coloro che partecipano alla realtà aziendale (personale dipendente ed eventualmente gli esterni che, con le società, intrattengano rapporti commerciali).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
giurit_2024_1_Passador.pdf
non disponibili
Descrizione: nota a sentenza
Tipologia:
Pdf editoriale (Publisher's layout)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
804.41 kB
Formato
Adobe PDF
|
804.41 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.